VISITATORI ALIENI, UFO,EXTRATERRESTRI,MISTERI,PIRAMIDI,2012,MAYA,STONEHENGE,VIMANA.

I filmati e le fotografie presenti in queste pagine sono prese da molte fonti diverse. Non c'è modo di dimostrare assolutamente che una di queste immagini rappresentino il vero. Non c'è ragione di scrivere e dire che una fotografia certa è un falso. Noi presentiamo solo ciò che è stato presentato a noi. Grazie.

martedì 18 gennaio 2011

STONEHENGE PORTA DEL CIELO?

Stonehenge (pietra sospesa, da stone, pietra, ed henge, che deriva da hang, sospendere: in riferimento agli architravi) è un sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury nello Wiltshire, Inghilterra, circa 13 chilometri a nord-ovest di Salisbury sulla piana omonima. È composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti.
Legenda:
  1. La pietra dell'altare
  2. Tumulo senza sepoltura
  3. Tumulo senza sepoltura
  4. La pietra del Sacrificio, lunga 4,9 m
  5. La pietra del tallone (vedi sotto)
  6. Due delle quattro originarie Pietre della Stazione
  7. Sponda interna
  8. Fossato
  9. Sponda esterna
  10. Il viale, una coppia di fossati e sponde paralleli che portano al fiume Avon a 3 km
  11. Anello di 30 fosse chiamato i buchi Y
  12. Anello di 30 fosse chiamato i buchi Z
  13. Cerchio di 56 fosse, conosciuto come i buchi di Aubrey
  14. Piccola entrata meridionale
Teorie sulla costruzione
Le pietre più grandi, in gres (dal peso di 25÷50 tonnellate), sono state tagliate da una collina distante 30 km dal sito archeologico, e vennero probabilmente trasportate attraverso delle slitte che scivolavano su rulli in legno, tirate con corde di cuoio da decine di uomini.
Le pietre di dimensioni inferiori sono state invece tagliate in Galles, ad una distanza di oltre 200 km dal sito, e vennero trasportate su imbarcazioni.
Le pietre che costituivano gli elementi verticali venivano prima trascinati in corrispondenza di un foro sul terreno, quindi venivano fatte scivolare all'interno del foro con l'ausilio di un sistema di leva appoggiate a un "castello" di tronchi. La pietra veniva poi sistemata in verticale tirandola con delle funi, e il foro veniva riempito con sassi.
Una volta che erano state alzate le pietre verticali, si aggiungeva l'architrave alzandola poco alla volta attraverso la costruzione di un fasciame di legname e l'uso di leve.

L'asse di Stonehenge è diretto verso la posizione del sole nel solstizio d'estate. Per tale motivo si pensa che si tratti di un osservatorio astronomico
 Fonte:Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.