VISITATORI ALIENI, UFO,EXTRATERRESTRI,MISTERI,PIRAMIDI,2012,MAYA,STONEHENGE,VIMANA.

I filmati e le fotografie presenti in queste pagine sono prese da molte fonti diverse. Non c'è modo di dimostrare assolutamente che una di queste immagini rappresentino il vero. Non c'è ragione di scrivere e dire che una fotografia certa è un falso. Noi presentiamo solo ciò che è stato presentato a noi. Grazie.

martedì 11 gennaio 2011

CERCHI NEL GRANO: ALIENI O FINZIONE?

I cerchi nel grano (in inglese crop circles), o agroglifi, sono aree di campi di cereali, o di coltivazioni simili, in cui le piante appaiono appiattite in modo uniforme, formando così varie figure geometriche  (talvolta indicate come "pittogrammi") ben visibili dall'alto. A seguito del numero crescente di apparizioni di queste figure (soprattutto in inghilterra ) a partire dalla fine degli anni settanta del XX secolo , il fenomeno dei crop circles è diventato oggetto d'indagine per determinare la genesi di queste figure. Varie ipotesi sono state avanzate per spiegare la creazione di tali figure: dalla spiegazione naturale (ovvero che si tratti di figure create dall'uomo, principalmente come burla o manifestazione artistica) a quella paranormale  a quella ufologica.
Qualunque teoria si decida di abbracciare, molti cerchi sono palesemente realizzati dall'uomo come ad esempio quelli realizzati da Doug Bower, Dave Chorley e John Lundberg. Bower e Chorley furono poi insigniti del Premio lg Nobel  nel 1992  per l'ideazione della loro burla dei cerchi nel grano.
Un certo numero di testimoni sostiene di aver osservato la creazione da parte di sfere di luce mobili, dicendo che il fenomeno ha luogo nel giro di pochi secondi.Queste testimonianze sarebbero certo di grande rilievo conoscitivo se si riuscisse a confermarle in modo convincente ( vi è un filmato che documenterebbe il fatto, ma è stato dichiarato un falso dalle autorità), ma molto resta ancora da fare per dare loro un valore di prova effettiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.